mobilitymanagement

Reply
car sharing
view post Posted on 14/10/2008, 08:21Quote

Fata Fadiga - An tSuca Ri - Principe della Fusola e del Situk GranMaestro Bidente di pietrapazza

Group: amministratori
Location: Bologna, Emilia-Romagna, Italia, EU, Terra, Sistema Solare

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 13:14

tutto sul car sharing

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2008, 18:41Quote

utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/6/2009, 14:01

perchè no sul bike sharing?
è nato oggi un club per il bike sharing
bike sharinghttp://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=10282

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/10/2008, 07:53Quote

utente

Oggi la situazione carsharing in italia è rappresentata da una unica realtà organizzativa che provvede a fornire le tecnologie e il supporto necessario allo sviluppo del servizio. In questo momento nn credo sia possibile una soluzione che si possa integrare con la struttura in essere.
Diverso potrebbe essere il discorso per soluzioni diverse tipo carsharing condominiale

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/11/2008, 16:51Quote

utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/2/2009, 23:57

Volevo segnalare che dal 17 novembre è stata attivata la partnership tra carsharing Italia e Zopa.it, potete leggere la notizia qui: http://blog.zopa.it/2008/11/18/car-sharing-per-gli-zopiani/

Non vorrei dire, ma con Mauro questa cosa la covavamo da febbraio, Mauro è stato tra i primi 1000 iscritti a Zopa...forza Zopa quindi e forza community e social network, il futuro della mobilità è quello, relazioni su community e infrastrutture agili e intermodali.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/11/2008, 12:29Quote

utente

Group: utenti abilitati

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/2/2009, 11:51

Anche io sono iscritto a Zopa. Per la mia esperienza, devo dire che sono molto soddisfatto e che trovo la cosa intelligente, semplice e trasparente.

Ottimo inoltre il rapporto con il team di Zopa, che attraverso il blog interagisce con gli utenti e ne recepisce le richieste.

Inizitativa da promuovere ed incentivare!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/12/2008, 14:13Quote

utente

Avete sentito parlare del progetto E-mobility (condivisione di una flotta di Smart a motore elettrico per la guida un ambito urbano)? Pare molto interessante, e potrebbe essere l'evoluzione del car sharing verso un sistema ad emissioni zero...

Pare che il sistema verrà sperimentato anche in alcune città italiane (Roma, Pisa, Milano).

view post Posted on 18/12/2008, 11:21Quote

utente

Grazie della senglazione non lo conoscevo. MI sembra interessante, l'unico problema e come fare a garantire la carica del servizio. Il problema è che le auto elettriche hanno un tempo di fermo decisamente superiore alle auto a carbirante e non è sempre possibile ricaricarle visto che allo stato attuale i "distributori" di energia elettrica non sono così capillari.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/12/2008, 10:21Quote

utente

E' vero, la carica è un punto che deve essere (ulteriormente) migliorato. Per quanto riguarda questo progetto, ogni ricarica avrà un'autonomia di circa 150-200 chilometri. Si ricaricherà in maniera completa in circa 7 ore, mentre in 3-4 ore sarà possibile effettuare la ricarica veloce, che copre tra il 30 e l'80% della batteria.

Inoltre, Daimler sta portando avanti con l'azienda Evonik lo sviluppo di batterie agli ioni di litio.

Staremo a vedere, ma la cosa mi sembra ben studiata.

view post Posted on 13/1/2009, 10:25Quote

Fata Fadiga - An tSuca Ri - Principe della Fusola e del Situk GranMaestro Bidente di pietrapazza

Location: Bologna, Emilia-Romagna, Italia, EU, Terra, Sistema Solare

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 13:14

il limite dell'elettrico sta nel fatto che è f(t) e f(C°)
ovvero cala la batteria col tempo e col freddo
e la misura statica è poco affidabile
basta guardare ai cellulari, quanto fate con la batteria se la ricaricate d continuo??
io vado a pesca con l'elettrico e pur usando batterie heavy duty solo tenendole sempre o quasi in carica con un caricabatteria furbo si usano al meglio
e in gener dopo 100 uscite addio

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 14/10/2008, 08:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

> Skin creative by andrea@93 <
Supporto | Skin Lab | ForumFree | ForumCommunity