mobilitymanagement

Reply
view post Posted on 31/10/2008, 09:13Quote

utente

Group: amministratori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/2/2009, 23:57

E' pronto per il test il sito mobilitymanagement.it è realizzato con box di feed news di diverse fonti suddivise per categoria; draf and drop come igoogle.
Se avete domande, proposte migliorative, o semplicemente feed o siti da segnalare che si occupino di mobilità segnalateli pure in questa sezione che provvederemo a inserirli.
Più avanti questo forum verrà integrato nel sito, anzi i feed di questo forum già sono visibili nel sito stesso.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/10/2008, 12:35Quote

utente

Group: utenti abilitati

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/2/2009, 11:51

Bellissima idea.. suggerisco di aggiungere (se possibile) le date relative agli aggiornamenti là dove mancano (es. sezione auto condivisa), in modo da facilitare la lettura per utenti abituali.

Carina la grafica, forse è un po' troppo ampia la fascia blu superiore..

Mi permetto infine di segnalare il mio blog personale sul quale riporto notizie relative alla mobilità sostenibile.. valutate voi se vale la pena di tenerne conto o meno :)

http://www.marcodemitri.ilcannocchiale.it/

Saluti!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 31/10/2008, 12:44Quote

utente

Prendiamo nota di tutti i suggerimenti, anzi pensiamo ad un apposito form di feedback, le date sicuramente devono essere segnalate, come stiamo provvedendo a migliorare il layout di lettura delle news (aprendo un leggero pop up in java che permette di leggere la sintesi della notizia e successivamente se si vuole andare sul sito della news completa).

Il portale è in fase sperimentale e di test, l'idea è di renderlo leggero e agile, affinchè le news possano leggersi anche da palmare, si possano integrare widget e tool utili (come ad esempio quello sul Ride Sharing, che non archivierà dati e tragitti solo di car pooling ma di tutta la mobilità, anche di Piedibus e biciclette e cicloraduni e trasporto pubblico (con la collaborazione degli utenti).

Bellissimo il blog, che se ce lo consenti ci permette di aggiungere Feed di qualità nella sezione (Aziende e Manager), anche le tassonomie sono non definitive, ben vengano suggerimenti anche su quelle.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/10/2008, 12:52Quote

utente

Ok, il progetto è estremamente interessante. Acconsento certamente alla proposta di aggiungere i feed, anzi ne sono felice :)

Da parte mia inserirò il sito mobilitymanagement.it nel blogroll sul fianco destro della mia homepage.

view post Posted on 31/10/2008, 13:01Quote

utente

:-)

Dacci solo una settimana per sistemare e finire di testare e fare dei ritocchi, poi il portale sarà in continua evoluzione, anche questo forum sarà integrato in maniera decisamente più elegante.
Anche il servizio di Ride Sharing poi avrà il suo widget che potrà essere inserito e promosso dai blog per ora il servizio ( dalla prossima settimana in beta testing) è visibile quì:
http://cartsc.eu/onyourway/

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2008, 23:30Quote

utente

CITAZIONE (marcodemitri @ 31/10/2008, 12:35)
Bellissima idea.. suggerisco di aggiungere (se possibile) le date relative agli aggiornamenti là dove mancano (es. sezione auto condivisa), in modo da facilitare la lettura per utenti abituali.

Carina la grafica, forse è un po' troppo ampia la fascia blu superiore..

Mi permetto infine di segnalare il mio blog personale sul quale riporto notizie relative alla mobilità sostenibile.. valutate voi se vale la pena di tenerne conto o meno :)

http://www.marcodemitri.ilcannocchiale.it/

Saluti!

Sono state fatte alcune delle modifiche a cui facevi riferimento e altre saranno fatte nei prossimi giorni, è presente anche un form che permette di segnalare link, feed, suggerimenti, idee e proposte. Ti invito quindi a ritornare e monitorare nei prossimi giorni www.mobilitymanagement.it

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2008, 09:32Quote

utente

Ottimo, il form per le segnalazioni mi sembra molto utile. Bel lavoro!

view post Posted on 13/11/2008, 11:39Quote

utente

E possibile ordinare per data le news nella sezione "Auto condivisa"?

view post Posted on 13/11/2008, 12:01Quote

utente

Già ora compare la data, anche se il reader box è provvisorio, ma sicuramente la presenza della data è fondamentale. Il filtro di ricerca per data è un passo previsto, ma successivo che si tiene in grande considerazione, così come la sottoscrizione per email dei feed categorizzati.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/12/2008, 09:23Quote

utente

Per walter load:

vorrei segnalarti che ho spostato il mio blog all'indirizzo

http://www.marcodemitri.it/

il vecchio indirizzo http://www.marcodemitri.ilcannocchiale.it/
sarà dismesso a breve (puoi quindi reindirizzare i feed dal vecchio al nuovo indirizzo).

Grazie, ciao.

9 replies since 31/10/2008, 09:13

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

> Skin creative by andrea@93 <
Supporto | Skin Lab | ForumFree | ForumCommunity